Scuola vela

La suola vela, tenuta da Istruttori Federali Fiv ed esperti velisti, guida gli allievi dalla prima esperienza in mare fino al perfezionamento.

I corsi seguono un programma che consente di accrescere tecniche e competenze.

Seleziona la tipologia di corso per ottenere maggiori dettagli.

1. LEZIONE PRIVATA

Un istruttore a tua disposizione per le tue specifiche esigenze di apprendimento.

Il modo ideale per raggiungere rapidamente i propri obbiettivi,migliorare tecniche e competenze.

La lezione privata consente di avere a disposizione per se una imbarcazione ed un istruttore oppure avere l’istruttore a bordo della propria imbarcazione privata.

Una ottima opportunità per raffinare tecniche oppure per migliorare la conduzione e la gestione della propria imbarcazione

Durata del corso 4 ore
    La quota è riferita all’acquisto del pacchetto barca più istruttore e può essere sfruttata fino ad un massimo di 4 partecipanti

Durante le uscite si potrà raggiungere l’isola Bisentina o l’isola Martana (non è possibile scendere a terra sulle isole ma solo circumnavigarle).

Tutte le dotazioni di sicurezza verranno fornite in loco, è consigliato un abbigliamento caldo ed impermeabile, scarpe sportive con suola ‘da barca’.

2. CORSO DI INIZIAZIONE ALLA VELA

È un corso di approccio al mondo della vela e della navigazione, la scuola per la prima esperienza in barca a vela.

Un modo per trascorrere un week end in barca ed imparare a muovere i primi passi nel mondo della vela e della nautica.

Una occasione per veleggiare nella splendida cornice del Lago di Bolsena, accompagnati da un istruttore Federale Fiv ed esperto velista.

Il corso di vela si articola in due uscite. che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica.

Ogni uscita, di circa quattro ore ciascuna, affronterà tematiche di base della vela:
    come usare il timone e come condurre una imbarcazione; come regolare le vele e come gestire l’attrezzatura; nodi di base; terminologia nautica.

Durata del corso 4 ore  sabato – 4 ore domenica
     I gruppi saranno composti da un minimo di due ad un massimo di quattro allievi. La quota si intende per singolo allievo

3. CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Il corso di perfezionamento consente di passare dagli argomenti di base all’apprendimento di nuovi argomenti e nuove tecniche.

Questo corso consente di continuare il cammino ed avviare l’allievo verso la conduzione in autonomia dell’imbarcazione, di raffinare tecniche di conduzione e di regolazione delle vele.

4. CORSO REGATA

Corso rivolto a coloro che vogliono cimentarsi nelle regate, il miglior modo per imparare a gestire l’imbarcazione e conoscere i ruoli ed i regolamenti delle regate.

Grazie ad una progressione didattica si passerà dal raffinare le tecniche di conduzione della barca allo studio di strategie per affrontare al meglio le regate.

Si analizzeranno i ruoli ed i compiti di ciascun ruolo e si simulerà una prova di regata.

1. Richiedi Informazioni